COSTI

Che costi deve sostenere chi acquista i veicoli elettrici di Esagono Energia?

I costi operativi dei veicoli elettrici Esagono Energia sono minimi, la manutenzione periodica è ridotta alla verifica delle parti meccaniche mentre il motore e le batterie non richiedono manutenzione. Il costo dell’energia è stimato in circa € 1,5 per 100 km. Grazie alla sostenibilità dei veicoli elettrici, sono già attivi incentivi in ​​vari paesi per quanto riguarda i costi di acquisto, l’assicurazione, la tassa stradale e l’accesso alle aree a traffico limitato.

Qual è il consumo di un veicolo elettrico Esagono Energia?

I veicoli elettrici Gastone, Geco e Grifo sono progettati per ottimizzare i consumi in base allo stile di guida e all’applicazione e sono dotati di una serie di funzioni per ottimizzarli, come ad esempio il recupero di energia durante la frenata e la disattivazione dei consumi se il conducente non è a bordo. Il costo stimato di una ricarica completa, vale a dire un’autonomia di circa 100 km, è di circa € 1,5 (prezzo medio riferito al mercato italiano nel 2019).

BATTERIA E RICARICA

Come si ricarica un veicolo elettrico di Esagono Energia?

I veicoli elettrici di Esagono si possono ricaricare ovunque, su strada tramite le colonnine di ricarica o presso la propria sede/garage poiché possono essere alimentati da una comune presa da 220VAC.

Che batteria hanno i veicoli elettrici Esagono Energia?

I veicoli elettrici Esagono Energia possono essere equipaggiati con batterie al litio o al piombo sigillate (che non richiedono manutenzione). La scelta della batteria, in termini di tipo e capacità, viene effettuata in base alle esigenze di utilizzo del veicolo.

CERTIFICAZIONI

Quali certificazioni possiede Esagono Energia?

« Esagono Energia » è certificata per la produzione di veicoli automobilistici dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti secondo le norme UNI / EN CUNA NC090-15 e CUNA NC 090-16. Il suo sistema di gestione della qualità è certificato in accordo a ISO9001-2015.

I veicoli elettrici Gastone, Geco e Grifo sono omologati?

I nostri veicoli elettrici hanno l’omologazione europea N1 come autocarro (direttiva 2007/46 / CE): questa omologazione consente la circolazione su tutte le strade pubbliche e i veicoli possono essere guidati con la patente B.

QUALITÀ E SICUREZZA

Come è garantita la qualità dei veicoli elettrici Esagono Energia?

I veicoli elettrici di Esagono Energia sono completamente prodotti in Italia e garantiscono elevati standard di qualità, in linea con i requisiti dell’omologazione europea con cui sono forniti i veicoli. Esagono Energia si affida solo a fornitori certificati e riconosciuti nel settore automobilistico, ogni componente assemblato sul veicolo è soggetto a omologazione.

I veicoli elettrici di Esagono Energia sono sicuri?

Ciascuno dei nostri veicoli elettrici è testato individualmente su un banco di prova completamente automatizzato. In linea con le normative di omologazione, dispone di tutti i dispositivi che lo rendono un veicolo sicuro. Il telaio è progettato per essere solido e resistente e viene fornita una garanzia di 10 anni.

SERVIZIO POST-VENDITA

Che garanzia hanno i veicoli Esagono Energia?

I veicoli elettrici Gastone, Geco e Grifo sono coperti da una garanzia di 24 mesi; la garanzia è estesa a 10 anni sul telaio in alluminio e a 5 anni sulle batterie al litio.

Dove posso trovare le parti di ricambio?

Esagono Energia ha una rete di distributori che garantiscono un’assistenza efficiente e un’ampia disponibilità di pezzi di ricambio. La fabbrica garantisce la disponibilità di pezzi di ricambio standard per la sua rete di distribuzione in massimo 48 ore.