FAQ

COSTI
Che costi deve sostenere chi acquista i veicoli elettrici Gastone e Geco?
Il costo di una ricarica completa è di circa 1,5 € (prezzo medio riferito al mercato italiano nell’anno 2013). Grazie alla sensibilizzazione in materia di veicoli elettrici, in diversi Paesi sono già attive varie agevolazioni in merito ai costi di assicurazione, tasse di circolazione e accesso alle aree a traffico limitato.
I veicoli elettrici Gastone e Geco hanno sistemi che riducono il consumo?
I veicoli elettrici Gastone e Geco sono progettati per ridurre notevolmente i costi di utilizzo e di manutenzione. Per fare un paio di esempi: sono dotati del recupero dell’energia in frenata e di un dispositivo che disattiva il riscaldamento quando l’operatore lascia il posto di guida.

BATTERIE E RICARICA
Come si ricaricano i veicoli elettrici Gastone e Geco?
I veicoli elettrici Gastone, Geco e Grifo si possono ricaricare ovunque, poiché sono dotati di una comune presa domestica da 220V.

Che batteria hanno i veicoli elettrici Gastone e Geco?
I veicoli elettrici Gastone, Geco e Grifo sono equipaggiati con batterie AGM che non richiedono la manutenzione (ricarica). Ecco i principali vantaggi:
 - Batterie AGM sono chiuse ermeticamente. Questo significa che non hanno alcuna emissione inquinante e possono essere ricaricate anche in luoghi chiusi.
- Batterie AGM sono resistenti sia alle basse temperature, sia a quelle elevate: non hanno bisogno di rabbocchi e non “soffrono il freddo”.
- Batterie AGM hanno le dimensioni contenute: sono compatte e il pacco batterie esaurito può essere sostituito con uno nuovo in soli 5 minuti per mezzo di un transpallet. Questo permette un’operatività continua.
- Peso: sono le più leggere della loro categoria, così da non compromettere le prestazioni del veicolo.

CERTIFICAZIONI
Quali certificazioni possiede Esagono Energia?
Esagono Energia è certificata dal Ministero Italiano delle Infrastrutture e dei Trasporti secondo i regolamenti UNI/EN norme CUNA NC090-15 e CUNA NC 090-16 per la produzione di veicoli automobilistici. Inoltre il suo sistema per la gestione della qualità è stato certificato in conformità alla norma ISO9001.

I veicoli elettrici Gastone, Geco e Grifo sono omologati?
I nostri veicoli elettrici hanno omologazione europea N1 e possono essere utilizzati come autocarri: questa omologazione permette la circolazione su tutte le strade, proprio come un autocarro. Guida con la patente B.

QUALITÀ E SICUREZZA
Com’è garantita la qualità dei veicoli elettrici Gastone, Geco e Grifo?
I veicoli elettrici di Esagono Energia sono completamente prodotti in Italia e garantiscono alti standard qualitativi. Esagono Energia si affida solamente a fornitori certificati e riconosciuti del settore automotive. L’attenzione all’ambiente è presente anche nella scelta dei componenti: i veicoli elettrici Gastone e Geco sono costruiti con materiali riciclabili per oltre il 97% in conformità a quanto richiesto dalla Direttiva Europea 2005/64/CE.

I veicoli elettrici Gastone, Geco e Grifo sono sicuri?
Ogni veicolo elettrico Gastone, Geco e Grifo è testato singolarmente su banco prova completamente automatizzato. Dispone di tutti gli accorgimenti tecnici che lo rendono un veicolo sicuro: cinture di sicurezza a tre punti, cicalino di retromarcia, telaio in alluminio solido e resistente, ampi specchietti retrovisori. Tutti i dettagli nelle schede tecniche.

SERVIZIO POST-VENDITA
Che garanzia offrite?
I veicoli elettrici Gastone, Geco e Grifo  sono coperti da garanzia di 24 mesi sui componenti compresa la manodopera, con esclusione delle parti di usura. Sulle riparazioni la garanzia copre fino a 12 mesi. Le batterie, sia AGM, sia al Litio hanno una garanzia di 24 mesi. Il telaio in alluminio è garantito di 10 anni.

Dove trovo le parti di ricambio?
Tutti i componenti utilizzati sono quelli del settore automotive, pertanto la reperibilità dei materiali è garantita. Esagono Energia dispone di una rete di assistenza efficiente, per supportarvi prontamente in ogni evenienza. A prova di ciò, si impegna a mettere a disposizione le parti di ricambio standard in 48 ore.