Veicoli elettrici Esagono Energia: le ragioni di un progetto ecosostenibile

azienda

Veicoli elettrici omologati N1 – navette e pianali - godono di incentivi statali, assenza bollo ed accesso Z.T.L. Sono completamente prodotti in Italia da Esagono Energia, che opera dal 1985.

Perché scegliere Esagono Energia

I veicoli elettrici di Esagono Energia offrono i seguenti vantaggi rispetto alla concorrenza:

Sicurezza

Nostri  pianali e le navette possiedono una capacità di carico fino a 1.250 ton, compatibile con la categoria N1. Le parti principali, ovvero gli assali, le sospensioni, il telaio ed il motore sono stati progettati e realizzati per essere in linea con lo standard N1, che garantisce la sicurezza su strada.

Omologazione N1

I pianali e le navette di Esagono Energia sono omologati per la circolazione su strada in categoria N1 – Autocarro. Tutti i veicoli sono sottoposti a test di sicurezza obbligatori, come prescritto dalla Direttiva Europea 2007/46/CE (l'omologazione globale comunitaria di tutte le categorie di autoveicoli M - N – O, riferimento del settore automotive).

Autonomia

I veicoli elettrici di Esagono Energia garantiscono un ottimo risultato in autonomia (fino a 130 km/giorno), compatibile con le batterie che utilizziamo e certificato con il test ECE101 previsto dall’omologazione N1.

Ecologia

Le navette e pianali di Esagono Energia sono veramente ecologici, usano sia le batterie AGM al piombo sigillato (senza acido libero e necessità di riempimento) sia quelle al Litio. Sono dotati di caricabatterie a bordo e per le batterie al piombo AGM è disponibile l’opzione del cambio rapido di batteria in meno di 5 minuti.

Tecnologia

I telai delle navette e dei pianali sono realizzati completamente in alluminio, materiale anti-corrosivo, leggero, resistente e di grande portata.

Provenienza - 100% Made in Italy

 

Come tutte le cose che contano, pianale Gastone e Gaglioffo, minibus (navette) Geco e Grifo sono nati da un amore. Pensando ad una mobilità sostenibile, avevamo in mente te che lavori tutto il giorno nelle strade dei centri storici o all'interno delle aziende. Un continuo "stop&go", in cerca di luoghi dove sostare, in lotta con l'inquinamento acustico e le emissioni gassose, intento a far quadrare i costi operativi crescenti sia per il costo carburante, sia per i piani di ammortamento. Sappiamo che hai bisogno di un veicolo elettrico: forte e solido, con una notevole capacità di carico e dalle alte prestazioni. Sul mercato trovavi molte macchine operatrici, trasformazioni di carrelli elevatori o di quadricicli, utilizzati sui campi da golf. Altri hanno trasformato i veicoli endotermici, senza valutare che l'aggiunta delle batterie, con il loro peso, avrebbe condizionato notevolmente i consumi, compromettendo lo svolgersi delle tue attività giornaliere.
Per questo sono nati veicoli elettrici  Gastone, Gaglioffo, Geco e Grifo.
Progettati per essere elettrici ottimizzando la portata utile, l'autonomia, le batterie e la struttura del telaio. La loro culla sono la strada e i suoi regolamenti. Navette e pianali di Esagono Energia sono omologati N1, nella versione europea, per viaggiare a testa alta ovunque. L'omologazione prevede una serie di prove certificate da laboratori terzi che vantano riconoscimenti internazionali per sicurezza, visibilità, ergonomia, frenata, autonomia.
Nostri veicoli elettrici hanno la struttura in alluminio per garantire lunga durata delle batterie, la massima portata utile e una notevole autonomia di funzionamento. Per questo si possono permettere anche un motore generoso: per dare emozioni in più e per affrontare percorsi difficili.

R&D - ricerca e sviluppo di idee innovative

L'ufficio tecnico di Esagono Energia è in grado di finalizzare in prodotti e servizi ad alte prestazioni, gli stimoli del mercato e i risultati più innovativi delle ricerche scientifiche.
Vengono così garantiti: miglioramento continuo dei veicoli elettrici, soluzioni concrete alle diverse esigenze dei clienti, innovazione dei veicoli commerciali, massimo rispetto dell'ambiente.
Particolare attenzione viene riservata anche alla documentazione tecnica di supporto per il corretto uso, manutenzione e riparazione. Sono disponibili le ultime tecnologie informatiche per realizzare un monitoraggio continuo dei veicoli, sia per l'aspetto gestionale sia per quello diagnostico.
La R&D, creando sinergie con le altre funzioni aziendali quali produzione, commerciale, assistenza post-vendita, fornisce strumenti di lavoro efficaci e soluzioni garantite nel tempo ad un costo predefinito.
Sono in corso contratti di collaborazione con diverse Università Italiane ed Organismi Internazionali riguardanti gli obiettivi principali della nostra progettazione quali:
• sicurezza del lavoratore;
• efficienza della catena del moto (maggiore autonomia);
• gestione energia elettrica immagazzinata;
• nuove tecnologie informatiche.

Produzione - massima attenzione dei minimi dettagli... 100% Made in Italy

Il prodotto deve avere elevate caratteristiche di qualità e affidabilità non tutte determinabili in sede di progetto, ma che possono essere garantite solo dalle capacità e dall'esperienza degli operatori.
Per questo la produzione è organizzata per "isole di lavoro". Le lavorazioni sono guidate da dettagliate istruzioni di montaggio e di controllo che prevedono la registrazione, su apposita modulistica, di tutte le operazioni eseguite e dei risultati delle verifiche e dei controlli. Ogni veicolo prodotto è collaudato sia tramite macchina di collaudo, sia su strada, secondo procedure di collaudo documentate.
Esagono Energia predispone periodicamente ed attua piani di miglioramento continuo del prodotto e del proprio sistema di gestione per la qualità certificato ISO 9001. In qualità di produttore di veicoli elettrici omologati N1, ha la certificazione europea del Ministero dei Trasporti Italiano.
Con Gastone, Geco e Grifo risparmi, se consideri tutti i costi connessi alla gestione, il grado di affidabilità e di servizio. Ci sono soluzioni che al momento dell’acquisto costano meno, ma i loro costi lievitano con l’utilizzo e le prestazioni non sono garantite. Gastone, Geco e Grifo sono nati dall'emozione profonda di chi li ha progettati, la stessa emozione che trasmettono a te con le loro forme, le loro dimensioni e le loro prestazioni. Anche questo fa di Gastone, Geco e Grifo dei piccoli giganti  del 100% Made in Italy.